Project Description
Il 9 aprile, presso l’ex convento di Santa Margherita Nuova, si è svolta la Cerimonia di inaugurazione di Procida Capitale Italiana della Cultura 2022.
Con l’uso di animazioni 2D e 3D , abbiamo trasformato le opere di Gio Pistone e Alessandra Carloni (ispirate ai miti del mare) in uno spettacolo visivo unico, dando letteralmente vita al borgo di Marina Corricella, grazie alla tecnica del video mapping.
In questa giornata così speciale, oltre al Direttore di Procida Capitale italiana della Cultura 2022 Agostino Riitano, e una massiccia presenza tra sindaci, ministri, parlamentari e forze dell’Ordine, a dare avvio all’evento, è stato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il nostro team Eventi-x, grazie alla perfetta collaborazione tra reparto creativo e tecnico, con l’ausilio di n°2 server watchout e n°8 videoproiettori Barco 32.000 k (allestiti su una torre layher di 5×4 m), ha dato vita ad uno spettacolo visivo unico, in grado di sorprendere e sbalordire sia i visitatori/turisti, che i cittadini procidani, realizzando un visual show di 5 minuti, in grado
di coprire una porzione architettonica del borgo di Marina corricella di circa 400 m lineari x 16 m di altezza, ad una distanza di proiezione superiore ai 200m.
Un ringraziamento particolare va al comitato organizzatore che ha creduto nella professionalità del nostro team e ci ha supportato nell’elaborazione di questo fantastico progetto.
Ideato e realizzato da: Eventi-X Group srl
Art Director: Nicola D’Amore
Illustrazioni a cura di Gio Pistone and Alessandra Carloni
Musica e Sound Design: Edoardo Caruso
Alcuni articoli dei maggiori quotidiani come Skytg24, la Repubblica, Il mattino ecc, hanno parlato del nostro lavoro!
Artwork | Gio Pistone
Artwork | Alessandra Carloni